venerdì 31 gennaio 2014

Venerdì 31 gennaio 2014, ore 18.00 - POSTO#UNICO - "S-PAIN & GAIN: FIESTA CINEMATICA!" @ Palazzina Vespignani (Museo Civico Villa Ferrajoli) Viale Risorgimento,1, Albano Laziale



BUIO IN SALA E RIFLETTORI ACCESI SULLA PALAZZINA VESPIGNANI!

*Film (2 proiezioni, ore 18.30/22.00):
"BALLATA DELL'ODIO E DELL'AMORE" di A. De la Iglesia (2010)
*Evento: Performance live
Ernesto COSSÍO (chitarra flamenco e folk spagnolo)
*Apericinema: spanish food, tapas, paella & sangrìa
a cura di FuoriMenù

Ingresso gratuito con tessera dell'Ass. Cult. Mister Freedom - Brigata Cinematica

MisterFreedom – Brigata Cinematica riparte con un nuovo presidio di esperienze cinematografiche ed eventi speciali a corredo, tra ospiti, reading, performance, presentazioni editoriali, live set e il consueto angolo food&wine per l’aperiCinema.

Dal 10 GENNAIO al 28 FEBBRAIO, tutti i venerdì sera, torna "POSTO UNICO", ciclo di appuntamenti dentro e oltre il cinema, tra musica, teatro, editoria, arti visive e sceniche, con l’opportunità di incontrare professionisti/personaggi del mondo dell'arte, della cultura, dello spettacolo, dello sport.
----------------------------------------------------------------------------------
*VENERDI' 31: "S-PAIN & GAIN: FIESTA CINEMATICA!"

A fine Gennaio, un po' di geografia mediterranea: la Mister Freedom Brigata Cinematica si trasferisce "virtualmente" in Spagna, per omaggiare arti e costumi dei nostri "cugini" iberici. Dal cibo alla musica, dal turismo al cinema, la Spagna, come l'Italia, è una realtà molto sfaccettata: officina di sapori, emozioni e sorprese, nonché culla di importantissimi talenti in ogni campo dell'espressione culturale.

Non a caso la scelta filmica è ricaduta su un'opera recente del regista Alex DE LA IGLESIA, cineasta basco di enorme inventiva, ovvero "BALLATA DELL'ODIO E DALL'AMORE" (Leone d'Argento al Festival di Venezia 2010), barocca e grottesca parabola che narra le vicende professionali e sentimentali di due clown di un circo itinerante, sullo sfondo della Spagna Franchista degli anni 70 (proiezione in lingua originale con sottotitoli in italiano).

L'evento collaterale invece non può che rafforzare il concept "ispanico" della serata: Mister Freedom ospita l'esibizione di Ernesto COSSÍO. Proveniente da Saragozza e formatosi nel Conservatorio della stessa città, Ernesto è un chitarrista giramondo che ha sviluppato uno stile chitarristico molto versatile; specializzato nella musica classica, nel flamenco acustico spagnolo e nel folk sudamericano; caratterizzato dalle sue note calde, raffinate, colme di una brillante virtuosità. Nella sua carriera ha inciso e fatto tour con Joaquin Pardinilla, Maria Jose Hermandez, Enrique Bunbury, Javier Bergia, con il ballerino Miguel Angel Berna e tanti altri.

E per tutti gli "hidalgos" e le "damas" presenti alla "noche espanola", il bistrot FUORI MENU’ si trasforma in vera e propria "posada" con pietanze e bevande ad hoc: tapas, paella, e sangria! Adelante, pueblo, junto a Mister Freedom!


INFO & PRENOTAZIONI: 329.6052770 - 347.1253778

Nessun commento:

Posta un commento