sabato 1 novembre 2014

Sabato 1 novembre 2014, h.10.00 - LANU-VINO: ITINERARIO ENO-ARCHEOLOGICO @ Lanuvio


Nell'ambito del programma "Cose mai viste 2.0", promosso e curato dal Servizio Educazione Ambientale e Promozione dell'Ente del Parco Regionale dei Castelli Romani, la C.G. Zampanò è lieta di offrirvi una passeggiata autunnale a Lanuvio.

Alle ore 10.00 di sabato 1 novembre avrà inizio l'itinerario eno-archeologico "Lanu-Vino": la visita guidata, tenuta dall'archeologo Dott.Paolo Garofalo, toccherà le ricchezze storiche dell'antica Lanuvium e della medievale, partendo dall'area santuariale dedicata a Giunone Sospita di Villa Sforza Cesarini, per approdare alle belle vie del centro storico della cittadina e al favoloso Ponte Loreto della Via Astura. Durante la visita, è prevista le degustazione di vini l
ocali all'interno della torre medievale semaforica e delle cantine del borgo.

Per chi volesse poi proseguire in nostra compagnia la propria giornata, sarà benvenuto al pranzo che si terrà a seguire presso il ristorantino "L'Antica Fortezza", sito in uno degli angoli più caratteristici racchiusi tra le mura lanuvine.

Quota di partecipazione alla visita: 5,00 Euro + 3,00 Euro per la degustazione enologica.

Quota di partecipazione al pranzo (facoltativo): 10,00 Euro.

Presso la fattoria sociale e didattica "La Casa di Pietro" di Lanuvio, sita in Via della Sforzesca 12, sarà inoltre possibile praticare in pomeridiana attività di equitazione naturale, un ottimo modo di concludere la giornata con i vostri bimbi.

Per informazioni e prenotazioni, contattare direttamente il direttivo della Comunità Giovanile Zampanò ai seguenti numeri: Valentina 340.3825263; Emanuela 347.5349315

Sarà possibile prenotarsi fino alle ore 13.00 di venerdì 31 ottobre. Vi ricordiamo che l'adesione al pranzo va confermata alla prenotazione della visita stessa presso i numeri sovrascritti.

Nessun commento:

Posta un commento